mercoledì 1 novembre 2017

Mamma al Casto trail

Buonasera!!!!Rieccomi,non mi sono dimenticata ne tantomeno persa nel mio adorato bitume di allenamento,ma... eccolo un bel ma....
Dopo tantissimi e dico tantissimi mesi,con allenamenti sulle gambe per fare strada,dopo ever fatto un campionato di master di mezza maratona,e nel bel mezzo della pseudo preparazione di una Ultramarathon,decido di iscrivermi ad un trail!!! E quale trail,il mitico Monte Casto trail. Questo è per antonomasia,la festa del trail,un po’ come il nostro ultimo giorno di scuola,dove si festeggia per la splendida annata di gare,in questo caso fatte,portate più o meno a termine e dove tutti si conoscono o imparano a conoscersi,e condividono insieme il più bel terzo tempo che ci possa essere. Dopo questo lungo papietto,voi vi chiederete ma tu a sto Monte Casto cosa hai fatto?che tempi e via via 
Beh tempi,ahimè non ce ne sono... ebbene si avete letto bene..tempo no pervenuto..ero out!!!! Questo Monte Casto lo ho toppato!!! Ci sta ma sono felicissima così..ho fatto un viaggio.
Tutto comincia con il piazzamento dei tre nani il sabato,due da una nonna ed il più piccolo da un’altra perché tre insieme potrebbero causare disastri di entità indescrivibile conoscendoli,e dopo aver preparato tutto il necessario si va a dormire consapevoli della sveglia e del cambio orario..si parte prestissimo,si ritirano i pettorali si scambiano due chiacchiere in Mau super teso e super preso,è lui la mente il pilastro portante di questo trail e poi si parla  con tanti amici,si rivede Marco,ragazzo di Milano con la quale due anni fa si è fatto questo viaggio,ritrovo Ilaria dopo tanto tempo e conosco Daniele,c’è Nicola,la super campionessa Lisa,Monica e Cristiano della corriera veneta...poi da lì a li si parte. Con l’alba i colori del bosco e delle foglie autunnali appaiono magnifici,non si fa neanche fatica,il fondo asciutto per non dire secco fa si che sto disastro di mamma trailer per un giorno corra bene fino al ristoro Abusivo di Aldo,dove li mi fermo per un bel po,vuoi che stanno partendo crampi o vuoi che mi sento il bicipite femorale con bandiera bianca rallento, ma ahimè non credevoessere stata ferma così tanto mi raggiungono le ramazze e mi dico per una volta chissenefrega del crono e di tutto lo faccio insieme a loro,chiedo se posso e loro super gentili mi accontentano..mi sembro una bimba che ha ottenuto il si per farsi regalare la Barbie nuova.. piano piano ci avviciniamo al mio posto preferito..il villaggio degli elfi in Val sessera,tre o quattro malghe in mezzo la nulla.solo Monti..la pace la tranquillità il relax che la vita quotiamo non ti da,starei lì per ore ma non si può siamo già in super super super ritardo.. si cerca di recuperare ma purtroppo non riesco a continuare ho paura di farmi male muscolarmente,penso al mese di allenamento per l’ultrak e mi fermo, in più non so il perché ma tutti i sassi,radici o cavoli vari incontrano le mie dita..la prossima volta uso le scarpe antinfortunistiche,ho massacrato le dita...con rammarico mi fermo,a 7 km dalla fine mi fermo..mia decisione più saggia..Di tutto ciò non sono né triste né delusa,mi ha insegnato tante cose e per me questo è stato un bellissimo viaggio,condiviso con tre top trailer(spero sia scritto giusto)quali Ivano Tommasetti,Roberto Fluido Beretta e Roberto Negri,le tre scope o come erano quest’anno le tre brazilian life+guard,tre persone davvero speciali e che ho potuto conoscere meglio grazie a quei km condivisi dal Mitico ristoro Abusivo di Aldo,perché non c’è Casto senza ristoro Abusivo,Paolo il papà del mitico Tronco legnoso...e Michelozzo.. Questo Casto lo ricorderò per molto tempo e rimarrà impresso per le persone eccezionali,umili e semplici che ho conosciuto e che per me sarebbero state irraggiungibili.. eccolo il mio Monte Casto!!! 
Non chiedetemi di casa perché credevo che fossero stati duri da fare 38km con semicontrattura invece noooo!!!! Gestire il piccolo coach Nicolò è stato peggio!!!! Se mi chiedete perché corro...vi rispondo mi alleno per i figli!!!!




Nessun commento:

Posta un commento