lunedì 20 marzo 2017

Mamma....mamme al Trail dei castelli

Buon pomeriggio,rieccoci qui dopo la maratona,dopo varie ed eventuali forme virali dei bambini,o meglio del mio piccolo coach..a raccontarvi dopo più di una settimana il mio rientro nel Trail in notturna,in quel di Langhirano..in coppia questa volta...
Vi chiederete sarai stata col super papi!!!! No,questa volta,a distanza di un anno sono ritornata in coppia con una super mamma...la mia compagna di avventura,nella 100km di Asolo..la super trailer Michela..una donna semplice,una super mamma,una donna di una semplicità e modestia che difficile trovare tra donne...
Beh,potrei andare avanti per ore a parlare di lei,ma vi stuferei e basta...allora parliamo di questo Trail,del come e perché!
L'idea è venuta a Michela,a gennaio al Winter Trail del borgo,io titubante e restia faccio la corsa e decido per un si..alliscrizione al nome della squadra pensa tutto lei... io devo solo fare presenza ed usare al meglio le mie gambe!!!
Arriva il giorno della gara,lei non è particolarmente in forma,si sente un po' in colpa,ha paura di deludere le mie aspettative invece... noooo io mi voglio divertire,fare una scampagnata in compagnia ed è stato così anche se stargli dietro è stata dura in certi  pezzi mamma mia!!! Io ho il punto debole in discesa..lei va come un treno....
Comunque,ritornando a quel giorno,ci diamo appuntamento al ritiro pettorali,dopo varie ed eventuali la trovo, solo che io ho il super papi che viene a fare i filmati,delle varie periperizie della mamma,e per fortuna non ci sono :))))€ almeno i bimbi non vedono che pazza e la mamma... anche se lo sanno già E ci diamo appuntamento alla partenza...si parla un po' dei vari programmi di fare quest'anno e scopro che è stata sorteggiata per un Trail,che per me risulterebbe un viaggio più che un Trail vero e proprio,e nel trovarla titubante io le consiglio modestamente di provarci...quando mai capita una occasione così... tra una chiacchiera e l'altra arriva il momento di partire!!!!
Si parte col chiaro...primi pezzi di asfalto..il mio terreno preferito!!!! Faccio fareva lei il ritmo perché essendo in due,per come la vedo io,in due si parte in due si finisce!!!! E così è stato!!! 
Finito il mio pezzo preferito,iniziano carraie,e collegamenti in mezzo ai campi..fino a qui tutto bene..poi ahimè i singol track,panico!!!! Mamma respira piano piano vai..e così è stato..avrò avuto tutti quelli dietro di me che se avessero potuto,mi avrebbero buttato giù..però gin trpppo gentili..con santa pazienza mi hanno lasciato tranquilla..ed ho fatto tutto!!!! Evvai!!!!
Ristoro,il papi che è li che ci aspetta e poi tanti amici della 3T da salutare,ma poi di corsa via che bisogna non fermarsi..
Da lì a poco carraie e sentieri che sembrano autostrade,tutto perfetto per me niente fango se non in piccolissimi punti,ma via tutta discesa..li si che mi sono detta muoio!!!! La mia socia al posto delle gambe aveva un motorino..ho fatto veramente fatica ma la ho raggiunta...poi di nuovo asfalto e li mi " abbandona" noooo le dico la volata affidato a me..ti tiro io e così è stata presa per mano e via super volata per le super mamme che in 2 ore e 33 hanno fatto 22 km con circa 1000 d+( prendetelo molto indicativo non mi ricordo più il dislivello aiutoooo) più che soddisfatte o meglio io più che soddisfatta!!!! 
Il terzo tempo non sto neanche a raccontarlo,il papi ha trovato i ragazzi della 3T e come si fa non stare con loro,divertimento e compagnia super..cenato divinamente...organizzazione sempre al top con i ragazzi della Kino Mana e che dire di Francesca,sempre impeccabile!!!! Il grazie va lei per tutto!!!! 
Dimenticavo i bimbi non si sono neanche accorti che la mamma è il papà sono rientrati a casa...il piccolo di casa che di solito crolla..non è crollato se non dopo che la nonna gli ha detto faccio io x la mamma... lui..tu sei la nonna non la mia mamma...30 secondi...era già con Morfeo... :)))))
Morale,rientrata crollati tutti,messo nel suo letto e ci è stato fino al giorno dopo evvai!!!!
So che sono stata un po' ripetitiva!!! Ma alla fine di ogni gara ci sono loro....i miei gioielli!!!!! 
Prossime gare bohhhhhh vedremo dove ci porta il vento ;)






Nessun commento:

Posta un commento