giovedì 2 marzo 2017

Mamma...e Terre Verdiane Marathon

Buonaseraaaa!!!! Rieccomi,dopo un mese o più,a raccontarvi la mia maratona delle terre verdiane,sojasun Verdi Marathon come viene chiamata adesso.... la MIA,si non di certo quella del vicino o del primo che passa per caso,la MIA!!!! Vi direte,o meglio vi chiederete,perche tua? Vi spiego subito, uno perché è stata la mia primissima maratona nel 2003,è la maratona che sistematicamente coincide con la nascita del mio primo figlio,anzi quel giorno mio marito doveva partecipare...ma il grande Teo ci ha voluto destabilizzare un pochino..e poi,non meno importante ma cosa che mi rende orgogliosa del mio paese di origine,l'arrivo sotto la statua di Giuseppe Verdi,nella mia adorata è bellissima piazza!!!!
I motivi elencati,nonostante le due edizioni fatte dal mio rientro a correre,e tutte le volte che mi dicevo mai più e lo scorso anno me lo sono ripetuta non so quante volte,tra l'acqua che veniva giù ed il freddo...ma quest'anno c'era una rivincita..io e il grande Beppe sullo scragnone avevamo un conto in sospeso...
Ebbene da dopo l'ultrak di novembre ho deciso di preparo seriamente questa maratona..compatibilmente con la famiglia,i bimbi,il marito il lavoro...sono state settimane impegnative per tutti,di sacrifici per il mio super papi,che per accontentare me ha sacrificato le sue uscite per sentieri,le sue corse... 
le mie alzataccie alle 5,lo so non sono tanto a posto,ma per poter fare correre pure lu,dovevo...e nonostante il freddo ed un ma chi c.....o te lo ha fatto fare..si partiva e si stava veramente bene!!!! Mai stata così bene,strade deserte,vedere un paese ancora addormentato,o che è in procinto di svegliarsi..non ha prezzo!!! Si dovrà ripetere più spesso..
Ripetute!!!!!! Altra cosa che non facevo dall'università, ed ho capito perché non le facevo e le odiavo!!!!! Le ho reintrodotte in questo giro di preparazione...tra quelle in salita e quelle sui 1000...beh non so quali ho odiato di più!!!! Quelle che ti fanno capire che hai tanti muscoli o tante cose nelle gambe,che hai studiato solo sul libro di anatomia..e che ti dicevi...nooo io quel nome così complicato,che manco a studiare il cirillico sarei riuscita a ricordare...ebbene lo ho!!!!!! 
Il LUNGO!!!!! Quello che ti devi sparare,il sabato o la domenica...quello da 30 km,che se non riesci a fare per causa di forza maggiore ma ti spari ugualmente un bel 20 km di collinare..e ti dici va bene uguale no?!?
E poi...tu ci provi!!! Ti tieni un diario di allenamenti..la tua oretta,oretta e mezza.. le ripetute,i lunghi i riposi... mmmmm
Ma c'erano anche loro? Non li ho visti...
Beh questo è stato il mio gennaio...ah. Dimenticavo non dovevo fare trail:@@@@@
Invece uno me lo sono fatto... mi sono fatta un 21 km per Venezia di sera..tra ponti calle e calette e soprattutto turisti!!!
Ecco questo è stata la mia pseudo preparazione..nel vano tentativo di abbassare il tempo dell'ultima maratona,di abbassare il tempo di questa dello scorso anno che era di 3 e 58!!!!
Febbraio è stato un mese un po' troppo carico di emozioni,meglio tensioni!!!! Che hanno fatto si che la settimana pre maratona, chi mi deve sopportare tutti i giorni,ha stramaledetto il giorno che ho rimesso le scarpe per correre :/
La cosa più da non normale che mi è successa,e che non mi era mai capitata..piangere per la paura di fallire!!!! Paura di che cosa!!!! Fallire per cosa!!!! Mi ripetevo,e mi sono ripetuta anche la stessa mattina della gara,  Mamma ma sei una normalissima persona che lo fa per passione,che cavolo piangi!!! Deve essere un divertimento perché te la prendi così tanto a cuore sta cosa!!!
NON SONO NORMALE!!!!!! Ecco unica spiegazione logica!!!
Il giorno fatidico!!! Dopo aver fatto riti vari per avere il sole,una giornata ideale..e così è stata..entro in isolamento,mi concentro...come se fosse la gara della vita!! Non è la gara della vita...è un mio riscatto!!! Beppe 1 Mamma 0 nel 2016 
2017...Beppe - Mamma-
State alle 9 e via!!!! Km dopo km..passo dopo passo...tratti a volte con super crisi ma superate alla grande..e poi arrivi al 30 km e trovi Cristina con il piccolo Tommy ed il piccolo Fede,che ti incitano..riesci a chiedere di Matteo,che è come sempre un top.. avanti a te... bene!!! Sei felicissima!!! Ricaricata da questo saluto!!!
Poi piccola crisi,per un leggero tratto che non mi è congeniale vuoi che cerchi un cespuglio,o qualcosa di simile,e ti ripeti ma non hai bevuto molto cosa devi fare?!?
Lo trovi e bon..adesso puoi mamma riaccelerare che ti aspettano!!!! 
Arrivi a Roncole Verdi,paese natale del mio papà,dove hai trascorso buona parte delle tue estati in campagna dai nonni,e arrivi davanti a casa loro!!! Beh,non mi aspettavo di piangere,e di sentire la mia nonna vicina più che mai!!! Anche adesso che vi racconto,una lacrima scende!!! 
Non voglio dilungarmi più di tanto...già che sembra un poema sto racconto..arrivata vicino all'ultimo ristoro..mi dico è fatta!!! So già dove sono posizioniati i km e via che si macina,allungare non riesco..ho le gambe un po' anchilosate..ma a pestare sui piedi riesco ancora e ne prendo un paio...bene 40 km poi 41km e poi 42...
Eccomi entro in via Roma!!!! CI SONO!!!!!
Matteo con la CRI e i bimbi che mi incitano... curva per entrare in piazza ed eccolo Beppe sullo scragnone!!!! ARRIVATA!!!! Finita!!!! 
Fermo il super mega orologio subito questa volta..  
3 ore e 33 minuti 
Non mi commuovo...ma riesci a fare commuovere chi mi porge la medaglia da finisher!!! Un signore super gentile di vuoi nonso nemmeno il nome!!! E mi dispiace un sacco perché è la prima volta che mi capita che si commuovono gli altri per me...
Ricapitolando che posso dire...
La mia rivincita la ho avuta ed alla grande...un personale che mai più ripeterò ma va bene così,e se ho avuto questo tempo devo tutto al super papi ai miei super cuccioli e super ometto che con tantissima pazienza mi supportano e sopportano e che hanno permesso che tutto ciò fosse possibile.. 
Dimenticavo..al mio rientro i bimbi con super mamma sei veloce come il vento.... si sono meritati un super giro in bici da soli con la loro mamma!!!  Anche se stanca ma strafelice!!!!!!!! 
Grazie amori della mia vita Teo marco nico e super papi!!!!! 
So che vi ho annoiato...so che sono stata lunga e pallosa ma le emozioni sono ancora moto forti,e confuse oltre alla felicità che fa si che il tutto risulti molto incasinato ma io sono così!!! Un caos in veste di mamma!!!!! 
Prossimo obbiettivo 
Trail dei castelli.....vediamo come andrà :@@@@@@






Nessun commento:

Posta un commento